Hai mai sentito parlare dei brucia grassi? Vuoi sapere che cosa sono, a cosa servono? Di seguito scopriremo di cosa si tratta, quali tipologie di brucia grassi esistono sul mercato e perché sono così apprezzati.
Che il tuo obiettivo sia snellire un po’ il girovita, rientrare nei tuoi vecchi jeans o prepararti al meglio alla prova costume, questi prodotti possono rivelarsi davvero degli ottimi alleati. Specialmente se abbinati ad una dieta bilanciata e ad un regolare programma di esercizi aerobici calibrati sulle tue necessità.
Ma non solo.
I brucia grassi, infatti, possono offrirci un valido aiuto anche nel contrastare gli effetti indesiderati delle vita sedentaria: quando la massa grassa aumenta in modo eccessivo, infatti, è possibile che anche la salute, e di conseguenza la qualità della vita, ne risentano.
Alla fine del post è possibile scaricare tutte le informazioni in PDF Gratis.
Tabella di Contenuti
Cosa sono
I brucia grassi sono prodotti che contengono sostanze dotate di proprietà dimagranti. Si tratta di sostanze naturali – come il caffè, il limone, lo zenzero e l’olio di cocco -, che aiutano a combattere l’accumulo dell’adipe in eccesso.
Si trovano in diversi tipi di alimenti (frutta, verdura, spezie etc), che possono venire combinati in modo da potenziare le qualità snellenti dei diversi nutrienti. Oltre alle diete, che permettono di perdere i chili di troppo e riattivare il nostro metabolismo, in alcuni casi è possibile assumere questi booster per facilitare la riduzione della massa grassa.
Come funzionano?
Come dice il loro nome, i ‘’brucia grassi’’ ci aiutano a ‘’bruciare’’ i grassi in eccesso. Ciò è possibile perché questi prodotti agiscono sul nostro metabolismo, velocizzandolo. I processi metabolici comprendono una serie di reazioni biochimiche che trasformano in energia quello che mangiamo, in modo da fornire al nostro organismo tutta la ‘’benzina’’ di cui ha bisogno per funzionare bene.
Il corpo trae questa energia non solo dai carboidrati, ma anche dai lipidi che ha immagazzinato, per cui, maggiore è lo sforzo fisico a cui siamo sottoposti, più massa grassa il nostro metabolismo brucerà. I prodotti brucia grassi potenziano proprio la quantità di energia spesa dal nostro organismo. In altre parole, fanno in modo che il corpo bruci più calorie, e che lo faccia più velocemente.
Come? Aumentando la frequenza cardiaca e favorendo l’ossigenazione del sangue. Stimolando il metabolismo a trarre energia proprio dai grassi in eccesso, tra l’altro, questi integratori fanno sì che a diminuire sia la massa grassa (il tessuto adiposo accumulato) e non quella magra (i muscoli).
Esercizi brucia grassi
Un consiglio per addominali perfetti? Abbinare gli integratori brucia grassi a un allenamento TRX brucia grassi a circuito: un programma di esercizi che, attraverso l’utilizzo di elastici e maniglie, sfrutta la gravità del nostro corpo per velocizzare il metabolismo, tonificando potenzialmente tutti i muscoli, dalle spalle ai glutei.
Se invece preferisci un allenamento più leggero e meno impegnativo, 45 minuti di tapis roulant tre volte alla settimana (magari alternando la corsa al passo veloce) potrebbero fare al caso tuo.
E anche se, lo ricordiamo, non esistono formule miracolose per perdere peso, cambiare stile di vita è il primo passo nella giusta direzione.
Seguendo questi piccoli accorgimenti, perdere i chili in eccesso sarà più facile di quanto pensi!
Consigli: cosa fare prima di assumere qualunque prodotto
Capita a tutti di acquistare qualcosa impulsivamente. Ma quando si tratta di un prodotto che dobbiamo bere o mangiare, è particolarmente importante essere cauti, in modo da verificare con esattezza di che prodotto si tratta e che effetti potrebbe avere sul nostro organismo, e questo prima di consumarlo. In particolare, è bene fare attenzione ad alcune cose:
-
- il prodotto deve contenere sostanze riconosciute e deve rientrare nel registro ufficiale degli integratori;
-
- deve essere indicata sia la qualità che la quantità di tutte le sostanze contenute nel prodotto;
-
- le proprietà delle sostanze contenute nel prodotto devono essere supportate da studi scientifici (possibilmente di lungo periodo);
-
- il prodotto NON deve promettere risultati ‘’miracolosi’’: se lo fa, non assumerlo!
-
- NON assumere prodotti che mescolano composti diversi, come diuretici, lassativi, anfetamine;
-
- NON assumere prodotti che contengono ormoni tiroidei SENZA il parere del tuo medico;
-
- Metti al primo posto la tua salute: quali sono gli effetti collaterali del prodotto? Il prodotto può incidere sul tuo stato psicofisico? Ad esempio, in caso di gravidanza può essere assunto? E in caso di problemi cardiaci o di depressione? Nel dubbio, chiedi sempre un parere al tuo medico;
- Se vuoi seguire una dieta, scegline una bilanciata. Calare troppi chili in poco tempo, può farti perdere più muscoli che grasso, lasciandoti la pelle ‘’svuotata’’ e facendoti riprendere peso in fretta, oltre a stressare il tuo organismo.
Purtroppo all’interno di alcuni alimenti e integratori brucia-grassi tuttora in commercio si trovano sostanze pericolose e addirittura vietate. Una di queste è il dinitrofenolo (DNP), che ha già causato diversi decessi dovuti ad avvelenamento acuto. Vendere il DNP per il consumo umano o per perdere peso è illegale, ma a volte questa sostanza compare all’interno di prodotti termogenici sotto nomi diversi o come ingrediente ‘’segreto’’. Per evitare rischi, chiedi consiglio al tuo medico.
Attenzione anche a evodiamina e yohimbina, che possono causare gravi effetti collaterali.
Kilocal brucia grassi
Si tratta di uno dei migliori e più potenti integratori alimentari in commercio. Kilocal Brucia Grassi è un prodotto a base di 8 estratti vegetali: Caffè verde, LeptiCore ed estratto secco di Guaranà, Senna, Cassia, Tamarindo, Frangula e Coleus Forskohli.
In generale, opinioni e recensioni dei consumatori presenti sui forum di settore sembrano confermare una buona efficacia del prodotto.
- Kilocal è un integratore alimentare di Cromo, Iodio, Gambo d’Ananas con estratti...
- Il Cromo favorisce il metabolismo di grassi e zuccheri, lo Iodio aiuta a trasformare le...
- MODALITÀ D’USO: 2 compresse al giorno dopo i pasti principali, normalmente 1 dopo...
- Inserito nell’elenco del Ministero della Salute degli Integratori alimentari notificati...
Tra le avvertenze riportate sul foglietto illustrativo, si ricorda di non superare la dose consigliata e di non assumere il prodotto per più di tre settimane senza consultare un medico. Il prodotto, inoltre, non è adatto a bambini e donne in gravidanza, e, in dosi eccessive, può avere effetti lassativi: attenzione, quindi, se si soffre di diarrea o disturbi intestinali.
Inoltre, come ogni altro integratore, Kilocal non deve essere assunto in alternativa ai pasti. Bene, invece, impiegarlo all’interno di una dieta ipocalorica bilanciata, supportata da un’attività fisica regolare calibrata in base al proprio peso, età, stato di salute, livello di allenamento etc.
All’interno della gamma Kilocal proposta da Pool Pharma, troviamo anche Kilocal Donna: un integratore alimentare a base di estratti secchi vegetali, studiato per contrastare i disturbi femminili tipici di menopausa e premenopausa, come aumento di peso, ritenzione idrica e alterazioni del tono dell’umore.
È possibile acquistare i prodotti Kilocal sia in farmacia che online, grazie alle offerte di Amazon.
Funziona?
Va usato insieme a una dieta ipocalorica, seguendo uno stile di vita sano e una buona attività fisica. Se segui questi consigli, potresti ottenere buoni risultati.
XLS brucia grassi (Zenoctil)
- Per un controllo sugli attacchi di fame e una progressiva perdita di peso
- Integratore clinicamente testato
- Favoriscono il transito gastrointestinale nel processo del metabolismo dei grassi
- Confezione da 90 sticks orosolubili
- Al gusto di frutti di bosco
Questo integratore, formulato specificamente per donne che puntano a dimagrire in modo equilibrato e duraturo, stimola il metabolismo attraverso una triplice funzione:
- brucia i grassi in eccesso già depositati,
- riduce preventivamente l’accumulo di altri grassi,
- e ne diminuisce l’assorbimento.
Il prodotto contiene la formula esclusiva Xanitrol, una combinazione brevettata di quattro principi attivi: estratto di Garcinia (che riduce l’appetito), Tè Verde (per un effetto diuretico e antiossidante), Caffè (brucia i grassi e induce senso di sazietà) e Banaba (aiuta a controllare iperglicemia e sovrappeso, anche in caso di obesità). Una formula naturale che sembra funzionare bene, almeno a giudicare dalle tante recensioni positive presenti online, che descrivono questo integratore come il miglior brucia grassi in commercio.
La dose consigliata è di due compresse tre volte al giorno, da assumere con un po’ d’acqua mezzora prima dei pasti. Ma attenzione a non esagerare superando le sei compresse al giorno!
Dove comprarlo? Questo integratore si può acquistare in farmacia oppure su Amazon, che propone offerte interessanti con importanti riduzioni di prezzo.
- Formula organica vegetale riduce l`apporto calorico
- Integratore clinicamente testato
- Tollerato dall`organismo
- In combinazione ad una dieta bilanciata e un’attività fisica regolare
- Controlla gli attacchi di fame per un graduale e progressivo raggiungimento del peso...
Altri integratori e prodotti naturali
Tra i prodotti che ci aiutano a bruciare i grassi, figurano molti prodotti naturali: frutta, verdura, spezie e piante ricche di principi attivi conosciuti fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche. E il bello è che, per trovarli, basta andare al supermercato!
Lo stesso discorso vale per gli integratori naturali: concentrati di sostanze nutritive – come vitamine, minerali, fermenti e proteine vegetali -, che ci aiutano ad ‘’integrare’’ l’alimentazione fornendo all’organismo la giusta quantità quotidiana di nutrienti di cui ha bisogno.
Questi prodotti, acquistabili anche in erboristeria, possono svolgere varie funzioni:
- potenziano le difese immunitarie, aiutandoci a prevenire e a superare i mali di stagione;
- favoriscono l’equilibrio della flora intestinale;
- forniscono sprint ed energia durante l’attività sportiva;
- svolgono una funzione antiossidante, contrastando gli effetti dell’età;
- aiutano a combattere stress e sbalzi d’umore;
- possono rappresentare un valido alleato per perdere i chili di troppo.
I vantaggi di un prodotto naturale sono tanti: concentra tutto il meglio degli elementi già presenti in natura, senza ricorrere a prodotti artificiali sintetizzati in laboratorio che, generalmente, inquinano di più.
Aceto di mele
Sei stanco di sentirti privo di forze? Questo aceto è usato come ingrediente base per un integratore in capsule che ha potere rivitalizzare sia per il corpo che per la mente. Contiene sostanze nutritive vitali, come estratto di guaranà, aceto di mele e ginseng. Un prodotto efficace e tutto green.
- L’aceto di sidro mele biologico con madre di Wickedly Prime è realizzato con mele...
- Certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta)
- Contiene la “madre dell’aceto”, un sedimento derivato dal processo di fermentazione...
- Adatto per vegani e vegetariani
Zenzero e curcuma
Questi due ingredienti sono perfetti per le loro proprietà bruciagrassi e sono anche antiossidanti. Inibiscono le cellule adipose e rallentano l’invecchiamento delle cellule cerebrali. Sono utili anche per ridurre i livelli troppo alti di colesterolo, così da tenerlo sempre controllato.
- ✅ MASSIMIZZA I RISULTATI: Il nostro Integratore di Curcuma + Piperina + Zenzero è un...
- ✅ AZIONE RAPIDA: L’alto Dosaggio di Curcuma liposomiale e di Piperina titolati al 95%...
- ✅ AGGIUNTA DI ZENZERO: Lo zenzero svolge una forte azione sinergica insieme alla curcuma...
- ✅ COMPRESSE: Poiché questi 3 elementi presi singolarmente e sotto forma di estratti...
- ✅ GARANZIA TOTALE: Certi della qualità del nostro prodotto, in caso di insoddisfazione...
- Prodotto di qualità tedesca, curcumina ad alto dosaggio (1440 mg polvere di curcuma per...
- Barattolo XL: 120 capsule per un trattamento continuo a base di curcuma, nuova formula...
- Combinazione fisiologica ottimale per incrementare la biodisponibilità dell’estratto di...
- Prodotto di qualità tedesco: I nostri prodotti vengono prodotti solo in Germania. La...
- La migliore biodispinibilità: Privi di stearato di magnesio (sali di magnesio degli acidi...
Tisana di caffè verde
Lo sapevi che il caffè verde ha un potere dimagrante? Se usato sotto forma di tisana, è ottimo per influire positivamente sul catabolismo dei grassi corporei. Stimola anche la diuresi e ti facilita il lavoro in fase di eliminazione dei liquidi. Inoltre, contiene Vitamina B, che serve per preservare la salute del sistema nervoso.
- PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Grazie all’azione del Tè Verde, contribuisce...
- CARATTERISTICHE: Con Ananas, utile in caso di gambe pesanti ed inestetismi della...
- DA ASSUMERE QUOTIDIANAMENTE: Diluire 50 ml in una bottiglia di acqua non gasata e bere...
- PER UN'IDRATAZIONE COSTANTE: Per mantenere un'idratazione costante, è fondamentale bere...
- EQUILIBRA: Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica...
Zuccari Super Ananas Slim
Zuccari Super Ananas Slim è un prodotto alimentare che si presenta in bustine e serve per il drenaggio dei liquidi. Come dice il suo nome, ha la particolarità di presentare un ingrediente base primario: l’ananas brucia grassi.
- Peso articolo e imballo: 0.35 grammi
- Marchio: zuccari
- Codice prodotto: iaf00081438
- Prodotto di ottima qualità
Tisana Detox ai Frutti di Bosco
Questa tisana detox permette di ottenere buoni risultati in poco tempo. Svolge un potente effetto anticellulite, antiossidante e snellente. Prevede un programma di 28 giorni e, come avrai intuito dal nome, è a base di frutti di bosco.
Cibi e bevande brucia grassi
Un altro segreto per aiutare il nostro corpo a bruciare più in fretta i cuscinetti di grasso, è integrare la dieta con alcuni alimenti molto comuni che trovi in tutti i supermercati.
Vuoi una pancia piatta? Prova con la dieta del minestrone, smoothies, zuppe, verdure in abbondanza, tè verde e limone. Lo sapevi che il limone brucia i grassi?
Acqua Detox
Si tratta di una moda made in USA che ha preso fortemente piede anche in Italia. Si fonda sull’idea che perdere peso bevendo acqua non solo si può, ma è anche facile e veloce. Se pensiamo che la percentuale di acqua presente nel corpo di un uomo adulto è di circa il 60%, possiamo ben capire quanto questo elemento svolga una funzione essenziale nel nostro organismo! In ogni dieta dimagrante, infatti, si consiglia di assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, se non due.
Centrifugati e frullati
Ami preparare bevande a casa? Allora puoi provare qualche frullato e centrifugato a base di frutta o verdura, da personalizzare con un pizzico di spezie. Otterrai un effetto dimagrante in modo del tutto naturale! E se non vuoi perdere il gusto di stare a tavola, non preoccuparti: le ricette della dieta Detox non sono solo sane, ma anche buonissime! Vediamone un paio.
Per controllare l’appetito, puoi provare un frullato rinfrescante di ananas, arancia, limone e sedano. Per prima cosa procurati 4 arance, mezzo limone, un quarto di ananas e un gambo di sedano. Sbuccia l’ananas e taglialo in pezzi di media grandezza. Fai lo stesso con il sedano. Poi spremi il limone e le arance e aggiungi il succo nel frullatore insieme ad ananas e sedano. Concludi l’opera con un pizzico di cannella e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
In alternativa, puoi prepararti un gustoso smoothie con mango e menta, perfetto per una colazione estiva all’insegna di energia e salute. Ingredienti: 3 manghi, una tazza di latte di mandorla, un cucchiaino di cardamomo in polvere e alcune foglie di menta. Taglia i manghi, quindi frullali insieme a metà del latte di mandorla. Poi aggiungi il resto del latte e il cardamomo al composto e mescola il tutto.
Limone
Fresco, profumato, ricco di proprietà benefiche: ecco a voi è il limone! Un ingrediente utilissimo nella dieta di tutti i giorni, specialmente se vogliamo perdere peso. Questo frutto, infatti, non è solo ricco di vitamina C, sali minerali e antiossidanti che rafforzano le difese immunitarie, ma favorisce anche la digestione e depura fegato, reni e cistifellea dalle tossine, svolgendo un’azione diuretica. Ma non solo. Come detto in precedenza, infatti, il limone fa dimagrire e dona un senso prolungato di sazietà. Questo grazie all’azione di due elementi:
- la pectina: una fibra solubile, contenuta in alte percentuali nel limone, che riduce il senso di fame;
- i flavonoidi: antiossidanti che combattono l’accumulo dei grassi, aiutando a mantenere il peso forma nel lungo periodo.
Vuoi cominciare la giornata al meglio? Appena ti svegli, bevi un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone, oppure preparati un frullato per sfruttare tutte le proprietà depurative e drenanti di questo frutto.
Se ti trovi bene, puoi anche impostare tutti i pasti attorno a questo elemento, seguendo i suggerimenti della dieta del limone per dimagrire. In questo caso, però, chiedi prima il parere del tuo medico.
Finocchio
Questo ingrediente aiuta a drenare i liquidi che hai accumulato, e il suo gusto così dolce e delizioso si sposa al meglio con la frutta fresca, per ottenere un centrifugato dalle ottime proprietà nutrizionali.
- PER LA SUA SALUTE: In questo integratore Finocchio 500 MG - 90 vegane Capsule - calmante...
Il cavolo cappuccio
Lo sapevi che consumare il cavolo cappuccio favorisce la digestione? Questo ortaggio appartenente alla famiglia delle Crucifere, infatti, contiene degli enzimi naturali che favorirebbero l’eliminazione delle tossine, svolgendo un’azione disintossicante a vantaggio del fegato.
Ma non solo. Oltre alle sue riconosciute proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, questo vegetale aiuta anche a dimagrire. Il cavolo cappuccio, infatti, contiene pochissimi grassi (circa lo 0,1%) e moltissime fibre, che saziano senza appesantire e favoriscono la funzionalità dell’intestino. Ottimo elemento, quindi, da includere in una dieta ipocalorica.
Olio di cocco
Forse stai pensando: come può un ‘’olio’’ far dimagrire? L’olio di cocco lo fa! Questo elemento contiene infatti un particolare tipo di acidi grassi, i trigliceridi ‘’a catena media’’, che, invece di depositarsi in antiestetici cuscinetti di adipe, vengono trasformati direttamente in energia.
Inoltre, inducono un maggior senso di sazietà e migliorano il metabolismo, aiutando l’organismo a bruciare più calorie. Questo significa che l’olio di cocco, pur essendo un grasso, non va ad accumularsi su pancia e fianchi come il burro, ma è anzi un valido alleato per snellire il girovita!
Alcuni studi mostrano infatti come l’assunzione giornaliera di olio di cocco possa contribuire a ridurre il grasso addominale. Infine, l’olio di cocco favorisce l’assorbimento delle vitamine liposolubili, ovvero il betacarotene e la vitamina A, che contribuiscono a mantenere giovani e sani pelle e cervello.
- OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava...
- PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per...
- AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco....
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio. Prodotto in Sri Lanka e certificato Biologico....
- DISPONIBILITÀ GARANTITA: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità....
Garcinia Cambogia
Si tratta di una sostanza vegetale ricavata dal piccolo frutto di un arbusto tropicale originario del sudest asiatico. La scorza di Garcinia, detta anche Tamarindo del Malabar, contiene acido idrossicitrico (HCA), che inibisce la trasformazione degli zuccheri e dei carboidrati in grasso e blocca la fame, incentivando un senso di sazietà.
Sull’effettiva efficacia dimagrante di questa pianta, che viene usata come integratore alimentare, esistono però opinioni contrastanti. Acclamata come brucia grassi rivoluzionario dal Dottor Oz durante una puntata del suo celebre show televisivo, e sottoposta a diversi test scientifici (non sempre con esito positivo), la Garcinia Cambogia sembra in effetti poter svolgere una significativa azione dimagrante, a patto che:
-
- l’assunzione della sostanza sia accompagnata da dieta equilibrata e attività fisica regolare
-
- l’estratto di Garcinia contenga la giusta quantità di HCA, cioè in genere almeno il 60%
- la sostanza venga prodotta e commercializzata da un marchio serio e riconosciuto sul mercato
Per maggiori informazioni visita la pagina su proprietà, utilizzi e controindicazioni della Garcinia Cambogia.
Hai mai provato le creme brucia grassi?
Molte persone che sognano un fisico scolpito, scelgono di provare le creme brucia grassi. Questi prodotti sono composti da sostanze ad uso topico che, in teoria, svolgono una potente azione lipolitica, migliorando non solo il tono e l’aspetto dell’epidermide, ma anche la silhouette, dal momento che andrebbero a favorire lo smaltimento del grasso localizzato.
Di creme di questo tipo, sul mercato ne esistono moltissime: da quelle per modellare pancia e fianchi, a quelle per scolpire gli addominali, fino a quelle deputate a bruciare la cellulite… Ancora una volta, però, ricordiamo che non esistono prodotti miracolosi in grado di garantire un dimagrimento automatico, magari in pochi giorni.
Come scegliere il prodotto migliore
Come abbiamo visto, non possiamo aspettarci miracoli. In primo luogo, infatti, nessuna crema potrà dare buoni risultati se ogni giorno mettiamo in tavola alimenti ipercalorici e non facciamo mai esercizio fisico.
Inoltre, per quanto sia ‘’forte’’, una crema spalmata sullo strato più esterno della pelle, difficilmente potrà agire in modo decisivo sugli strati più profondi dell’adipe.
Per non tralasciare le informazioni importanti, leggiamo con attenzione il foglietto illustrativo, controlliamo le opinioni dei consumatori su Internet e sui forum specializzati e, in caso di dubbio, chiediamo sempre un parere al farmacista o al nostro medico di fiducia.
Come funzionano queste creme?
In genere le creme brucia grassi sono creme ‘’termogeniche’’, ossia contengono principi attivi che, in linea teorica, agiscono sul metabolismo velocizzando lo smaltimento delle scorte energetiche immagazzinate nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Tra gli elementi presenti in queste creme, troviamo spesso sostanze naturali, come caffeina, teina, cacao, guaranà, alghe e centella. Elementi utili a bruciare più calorie, drenando i liquidi in eccesso.
In altri casi, gli ingredienti alla base delle creme brucia grassi vanno invece a stimolare la funzionalità della tiroide, una piccola ma importantissima ghiandola che, tra le altre cose, partecipa anche alla regolazione del metabolismo e del peso corporeo tramite la produzione degli ormoni tiroidei. Per evitare di sviluppare o aggravare patologie tiroidee, non usare mai queste creme senza aver prima consultato il tuo endocrinologo.
Alcuni prodotti mirano a regolare il cortisolo, il famoso ormone dello stress, che, se in eccesso, può favorire l’accumulo di adipe nella regione addominale. In ogni caso, prima di provare qualunque prodotto, leggiamo con attenzione il bugiardino per capire se e in che misura la crema è associata ad effetti collaterali.
Infine, ricordiamo che queste creme sono studiate per attaccare il grasso localizzato, come quello delle maniglie dell’amore: se desideriamo perdere peso in modo globale ed omogeneo, questo prodotto, da solo, potrebbe non essere quello giusto per noi.
Ora vediamo qualche esempio!
BIO Abdomen Thermogenics
Questa crema gel termogenica è dimagrante e drenante. È composta da carnitina, caffeina e circa 10 estratti vegetali biologici.
BIO 3 Active
Questa crema biologica anti-cellulite ha una tripla azione ed è consigliata per uso professionale. E’ un cosmetico bio che lavora su pancia, addome, gambe, fianchi e glutei.
- 🏆 Crema Corpo J.ARMOR BIO3ACTIVE è un prodotto BIO ORGANIC che ha forte azione...
- 💦 TRIPLA AZIONE | BRUCIA GRASSI, RASSODANTE e ANTICELLULITE nelle donne. Definisce i...
- 💥 AZIONE TERMOGENICA ADATTIVA 9.4 - L'effetto Termogenico procura rossore sulla pelle...
- 👉 COME SI USA - Applicare 2 volte al giorno sulle zone da trattare (addome, addominali,...
- 🥰 SCEGLI LA QUALITA' BIO- 100% PRODOTTO IN ITALIA - Quando acquisti un prodotto per la...
Matt Pancia e Fianchi crema intensiva
E’ una soluzione studiata per combattere gli inestetismi nella zona addominale, agendo sul grasso localizzato. Ha un’azione snellente e tonificante.
- L'accumulo di grasso localizzato nella zona di pancia e fianchi è una circostanza legata...
- Per combattere gli inestetismi della zona addominale, dai laboratori di ricerca Matt nasce...
- L'esclusivo slim-dual complex ha una duplice azione:Snellente: la caffeina agisce...
- L'utilizzo regolare della crema combatte l'accumulo degli strati adiposi localizzati...
- Applicare la crema con movimenti circolari quotidianamente, fino al completo assorbimento...
Consigli per bruciare i grassi
Abbiamo visto che un buon metabolismo è uno dei requisiti fondamentali per avere un corpo sano e in forma. Ma in che modo si può velocizzare il metabolismo? Ecco qualche consiglio:
- fai attività fisica regolarmente, possibilmente ogni giorno per almeno 45 minuti-un’ora. L’ideale è esercitarsi in modo moderato ma costante. Se non hai modo o tempo di fare sport e gli esercizi cardio non fanno per te, anche passeggiare di buon passo può essere d’aiuto. Quando puoi farlo, poi, prendi le scale al posto dell’ascensore;
- non saltare la colazione: anche il metabolismo ha bisogno di svegliarsi!
- fai piccoli spuntini ogni 2-4 ore, invece di mangiare grandi quantità di cibo tre volte al giorno;
- prediligi cibi integrali, ricchi di fibre e non raffinati: sì alle uova fresche, no alle merendine!
- porta sempre con te una bottiglia d’acqua per restare idratato tutto il giorno: quando il corpo ha ‘’paura’’ di morire di sete, trattiene ogni goccia d’acqua disponibile creando ritenzione idrica;
- non eccedere con l’alcol: anche se non sembra, è molto calorico!
- Regalati momenti di benessere per contrastare lo stress: un bagno caldo, un buon sonno, una passeggiata nella natura non fanno bene solo alla mente, ma anche al corpo.
Effetti collaterali
Anche se gli alimenti e i prodotti brucia grassi sono naturali o a base di sostanze naturali (il che comunque vuol dire che dentro c’è anche altro, ed è bene capire cos’è), l’effetto che fanno varia da persona a persona e in certe condizioni possono causare effetti collaterali più o meno seri. Inoltre, in dosi eccessive anche quelli più innocui possono procurare diversi disturbi.
L’unico modo per evitare rischi è chiedere un parere medico.
Ti faccio giusto qualche esempio di alcuni dei possibili effetti negativi associati all’uso eccessivo o inappropriato di alimenti o integratori che contengono questi principi attivi:
- tè verde: può causare disturbi gastrointestinali, diminuzione dell’appetito, nervosismo, insonnia, cefalea, iperattività, problemi gastrici, tachicardia e vertigini.
- caffè verde: in generale l’organismo lo tollera meglio del caffè normale, ma non sono esclusi effetti avversi come tachicardia, ansia e diarrea.
- guaranà: in alcuni casi può generare nausea, problemi gastrointestinali, mal di testa, insonnia, ansia, nervosismo, tensione muscolare, tachicardia e aumento della pressione.
- zenzero: in dosi eccessive può causare bruciori o dolori di stomaco e disturbi intestinali.
- limone: assumerne troppo o troppo spesso può danneggiare lo smalto dei denti, provocare afte e causare o aggravare nausea, bruciori di stomaco, ulcere e reflusso gastroesofageo mal di testa e minzione frequente, con conseguente disidratazione e carenza di potassio.
- ginseng: di solito è ben tollerato, ma in eccesso può causare insonnia, nervosismo, tremori, cefalea, capogiri, difficoltà di concentrazione, nausea, mancanza di appetito, diarrea, aumento di pressione, tachicardia fino ad arrivare ad asma, crisi epilettiche e convulsioni nei casi più gravi. Inoltre può interagire con insulina, farmaci chemioterapici, anticonvulsivanti e stimolanti.
Controindicazioni
Integratori, creme e alimenti con proprietà termogeniche possono essere aggressivi per l’organismo e produrre effetti collaterali anche importanti, per cui non sono assolutamente adatti a tutti ma vanno assunti solo su consiglio del medico o del farmacista.
In particolare, sono controindicati in caso di allergia o ipersensibilità ad uno qualunque degli ingredienti, eccipienti e coloranti che contengono.
Tra le persone che dovrebbero fare un check up medico prima di assumere o usare qualunque tipo di prodotto bruciagrassi ci sono: donne in gravidanza o allattamento, bambini e adolescenti, senior, donne in menopausa e soggetti affetti da carenze nutrizionali, diabete, patologie metaboliche, cardiovascolari, tiroidee, epatiche e renali, anoressia, depressione o malattie gravi o croniche.
È importante valutare anche le possibili interazioni farmacologiche: il prodotto che vuoi assumere può interferire con le medicine che stai prendendo? Chiedi sempre un parere al tuo medico.
Facciamo qualche esempio:
- tè verde: controindicato in caso di patologie renali, ipertiroidismo e disturbi d’ansia; serve un consiglio medico in caso di ulcera peptica, disturbi cardiovascolari e problemi di coagulazione. Inoltre può interferire con gli anticoagulanti. Attenzione anche in gravidanza e durante l’allattamento.
- caffè verde: può essere controindicato in caso di disturbi emorragici e intestinali, pressione alta, osteoporosi, glaucoma e diabete. Le donne in attesa e le neo mamme devono chiedere al medico.
- guaranà: è controindicato in caso di ulcera e può interagire con i farmaci che stimolano il sistema nervoso centrale. Per questo motivo, se aspetti un bambino o allatti chiedi un parere medico.
- zenzero: si consiglia di assumerlo con prudenza in caso di gravidanza, allattamento, bruciori di stomaco, calcoli alla cistifellea, problemi emorragici, diabete e disturbi cardiovascolari. Attenzione anche se assumi farmaci anticoagulanti o antinfiammatori FANS.
- limone: chi ha problemi ai denti o soffre di acidità gastrica e stitichezza dovrebbe assumerlo con cautela. Stesso discorso durante la gravidanza e l’allattamento.
- ginseng: fortemente sconsigliato durante gravidanza e allattamento; non indicato anche in caso di disturbi del sonno, ipertensione, tachicardia, aritmia, disturbi emorragici, tremori e problemi d’ansia.
Conclusioni
Ora che hai scoperto quali sono i booster e i prodotti brucia grassi utili per perdere peso, puoi fare la tua scelta in modo consapevole. Ricorda che è sempre bene chiedere un parere medico prima di usare integratori o alimenti con proprietà termogeniche e non sostituirli mai ad un menu vario e bilanciato.
Inoltre, come abbiamo visto, non esistono formule magiche o scorciatoie miracolose: per dimagrire è necessario impegnarsi a migliorare il proprio stile di vita e la propria alimentazione, e ciò richiede tempo, buona volontà e fiducia in se stessi. Quindi non deprimerti se non vedi immediatamente i risultati che desideri: spesso i chili persi troppo velocemente si riacquistano altrettanto in fretta.
Infine, come recita il detto, prevenire è meglio che curare: riempi la dispensa di alimenti sani e genuini per mantenere la linea e il peso forma. Per qualche consiglio in più, puoi prendere spunto dalla dieta Lemme dimagrante o le fasi della dieta Dukan.
Scarica l’articolo in PDF!
Qui sotto trovi tutto l’articolo in PDF: scaricalo gratuitamente con un click!
Scarica qui le informazione sui Brucia Grassi in PDF
Avvertenza
Le informazioni contenute nel presente articolo hanno scopo puramente divulgativo. Non sono consigli medici né pareri medici e non vanno intese come tali per nessuna ragione. Prima di provare qualunque integratore alimentare, alimento o prodotto bruciagrassi, verifica la composizione del prodotto e chiedi sempre un parere ad un medico di fiducia o al farmacista. Si declina ogni responsabilità per qualsiasi disturbo o problema dovesse presentarsi a causa dell’assunzione di integratori, alimenti, creme o altri prodotti termogenici.
Ultimo aggiornamento su 2023-09-26 at 13:31 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API